Negli ultimi sei mesi, abbiamo discusso delle questioni che affliggono la società di borsa di Prada (e, quindi, la sua società in generale) in diverse occasioni. Principalmente tra loro ci sono la dipendenza del marchio dalla pelle di Saffiano, che non è davvero un materiale di fascia alta, nonché la mancanza di diversità nel suo mix di borse. Le borse che hanno onorato la passerella durante la passerella autunnale 2015 del marchio sembravano essere un tentativo di affrontare questi problemi.
Più di ogni altra cosa, Prada sembra aver sentito e ha ascoltato le lamentele dei suoi clienti sulla mancanza di prelibatezze nella sua gamma di sacchetti diurni. Sebbene in questa collezione ci siano un paio di borse saffiano stampate, sono tutte ricoperte di stampe stagionali e le borse in pelle piatte sembrano burrose e morbide. (Quando sono stato lanciato per la prima volta con le foto, la frase “ben riordistica” riguardava la mente, tuttavia è strana.) (Ma anche forse è accurata?) Per i ricchi tra noi, la sfilata di borse ha anche caratterizzato il coccodrillo e lo struzzo Nelle bellissime tonalità di caramelle che mettono in mostra le qualità naturali delle pelli e le variazioni.
Queste borse erano allo stesso modo fermamente funzionali, a differenza di numerose borse da passerella del marchio, che presentavano strane proporzioni di cinghia, abbellimenti ingioiellati e stili generali che in alcuni casi sembravano deliberatamente brutti. Non solo queste borse erano abbastanza proporzionali su tutta la linea, tuttavia sembravano esattamente il tipo di borse che una signora avrebbe voluto portare al lavoro. Un ingegnoso stile a doppio strato ha prodotto l’aspetto di una borsa incompilata e decompressa casualmente, anche se la borsa è completamente chiusa. Con l’eccezione dei Saffiani stampati, tutte le borse mancavano dell’onnipresente triangolo Prada.
Queste borse non risolveranno tutti i problemi di Prada (alcune persone probabilmente ancora telefonate a chiamarli o insipidi), tuttavia sono un passo solido nella migliore direzione, oltre a un indicatore che Prada sta ascoltando. Ispezionare tutte le borse dallo spettacolo in passerella qui sotto.
[Foto tramite Vogue.co.uk]